Diversamente Unici: Novembre 2022 (ebook)
NOVEMBRE 2022
#DIVERSAMENTEUNICI
Federica Picchio
Gli argomenti che ho deciso di trattare sono:
1- Gift Card
2- Il biglietto da visita
3- Angoli Retail in negozi di servizi e vetrine
4- Come rendere tangibile la presenza dei valori in negozio
5- Addobbi
6- Eventi
7- Regali clienti
8- Persone O Aziende ispiranti
Novembre, il più difficile insieme a gennaio e il
mese di dicembre, dove il natale richiede un’organizzazione
impeccabile delle azioni marketing e delle iniziative all’interno del
negozi.
Quest’anno ancora di più, perché è di fondamentale importanza
impegnarsi in un’esplosione di idee che possano sorprendere
costantemente tutte le persone che entrano in contatto con i nostri
negozi.
I brand devono uscire forti perché è una delle poche occasioni che
se ci si muove bene si campa di rendita anche i primi mesi
dell’anno. E non parlo solo in merito agli incassi di dicembre, ma
proprio la garanzia di continuare ad avere una costante affluenza
successivamente.
Le persone che stanno bene in un posto e provano emozioni,
difficilmente possono farne a meno, quindi se ci muoviamo bene
tutto l’impegno delle persone di risparmiare nel mese di gennaio,
andrà in fumo. Non sono venale, ma mi riferisco al fatto che le
persone scelgono di risparmiare e quindi iniziano a rinunciare a
determinate cose. Ma questa rinuncia avviene in base alle priorità.
Noi dobbiamo fare in modo di essere gli ultimi della lista, ossia di
non essere tra le rinunce.
Perché tanto o noi, o altri, qualcuno ci casca dentro, nello stesso
tempo in cui qualcun altro si prenderà tutto.
In questo numero affronteremo diversi argomenti. Il primo è
l’esperienza che stiamo vivendo qui con il lancio del brand che
abbiamo preparato nei mesi scorsi. Non mancheranno idee per
eventi e iniziative e prepareremo insieme il Natale.