

Troverai la conoscenza e la sapienza che ti fornirà una skill in più nel tuo prezioso bagaglio. Skill in inglese significa letteralmente: abilità. E questo è l’obiettivo di diversamente unici: trasformarti in un imprenditore che sa analizzare la sua situazione, captare un affare, abbandonare progetti che non funzionano e intraprendere idee vincenti. Dare al tuo team la capacità di sapersi muovere con esperienza e soprattutto, comunicare attraverso il tuo brand e le tue azioni ad attuali e nuovi potenziali clienti.
A me non sembra poco…
Come facciamo a conoscere tutte queste cose? Sono i compiti di un imprenditore, e sebbene il tuo lavoro sia un altro, se desideri crescere professionalmente ed economicamente, e dare ai tuoi collaboratori un sogno e degli obiettivi per il loro successo, di lavori devi farne due.
In realtà li avresti sempre dovuti fare, nel momento in cui hai deciso di aprire un negozio, avresti dovuto saperlo che non bastava fare solo il tuo lavoro. Quello lo faceva un dipendente (oggi neanche più lui). Tu devi fare due cose: gestire e fare il tuo lavoro.
Io non ti insegnerò la gestione, perché non è di mia competenza, ma io ti insegnerò a ricercare eccellenza e saper individuare i dettagli. Perché i dettagli sono ciò che ti differenzierà dal tuo competitor. E con quelli potrai imparare la cosa più importante: la comunicazione.
Il brand è la tua bacchetta magica, che se ben utilizzata ti fa raggiungere qualunque obiettivo.
Luglio e Agosto i mesi più caldi.
Prima di stabilire qualsiasi azione o strategia, bisogna analizzare:
il periodo
i trend
il mercato
Il periodo è importante per capire tutti i problemi che si affrontano e come stanno vivendo le persone. Per esempio durante il covid molte persone avevano paura a muoversi stringendo al minimo la lista delle cose da fare e i luoghi da frequentare.
I trend sono importanti perché colpiscono la massa e spesso possono essere sfruttati anche in più attività diverse, ed il mercato ti dice cosa ama il tuo pubblico e chi sceglie.
Diventa fondamentale informarsi costantemente per delimitare il territorio circostante entro il quale andate ad operare.
Una volta che conosciamo queste informazioni possiamo fonderle con la nostra offerta.
Con luglio inizia la seconda metà dell’anno. Un periodo ricco di cambiamenti dove abbracciamo estate, autunno e inverno. La comunicazione che organizzerai deve tenere conto del momento che stiamo vivendo.
Il 20 luglio del 1969 l’americano Neil Armstrong è il primo uomo a camminare sulla luna e il 5 luglio del 1996 nasce il primo mammifero clonato: una pecora di nome Dolly.
DA QUI PARLEREMO DI: MARKETING, IDEE, COLLABORATORI, STRATEGIA ESTATE, BIGLIETTO DA VISITA, PROMOZIONI ESTATE.....