Maggio: azioni e brand per il tuo salone
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DiversamenteUnici: Diario Maggio 2021 (ebook)

20,00 €
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MAGGIO2021
#DIVERSAMENTEUNICI
Federica Picchio

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Questo Diario mensile ha l'obiettivo di aiutare tutti i saloni in un percorso creato per costruire il proprio brand mese dopo mese, scegliendo azioni giuste e vestendole dello stile che vi rappresenta al meglio. 

La problematica maggiore dei parrucchieri è sempre stata quella di non riuscire ad organizzare le azioni giuste, e questo strumento #DiversamenteUnici vuole essere un compagno di viaggio che risolverà per sempre questa difficoltà. 

Le azioni, consigliate per tutti, saranno accompagnate dagli strumenti di personalizzazione e stimoli creativi che ti permetteranno di creare qualcosa che possa rappresentarti nel mondo e far crescere il tuo brand. 

Da questo momento puoi acquistare l'unico strumento che ti permetterà di pianificare e costruire i tuoi obiettivi mantenendoti costantemente connesso e focalizzato sulla meta. Trasforma i tuoi obiettivi e le tue idee in strumenti tangibili con l'aiuto del Diario. Fai vivere il tuo Brand.

Entra anche tu a far parte della grande community #DIVERSAMENTEUNICI

Gli argomenti che voglio trattare questo mese, mi sono in parte stati richiesti da voi, ed in parte sono inerenti al periodo che stiamo vivendo. So bene che c’è mezza Italia chiusa in questo momento e che i parrucchieri sono una delle categorie più penalizzate, ma so anche che è importante in questa fase cercare di innovare e concentrarsi su idee che possano migliorare l’impatto con il pubblico e migliorare gli utili. E’ importante l’ottimizzazione delle risorse economiche ma sono ben cosciente che è proprio in questi momenti che escono fuori le migliori possibilità di svolta in assoluto. Per questo l’imperativo categorico è non mollare il focus ORA.

Gli argomenti che tratteremo questo mese saranno:

- le vetrine

- i processi interni

- il menu servizi

- strumenti di marketing per maggio

Su ognuno di questi argomenti potremmo scrivere libri interi, e praticamente conservando tutti i report penso che si avrà nel tempo la raccolta più completa di informazioni mai esistita prima.

Per quanto riguarda le vetrine, io non intendo solo ciò che si può vedere dall’esterno, ma anche le sistemazioni interne della comunicazione.

Cosa comunica il brand? Abbiamo sempre detto che tutto comunica, dalle divise all’esposizione all’arredamento. Ci sono degli studi ben precisi su come si crea una situazione visiva che possa accompagnare la cliente all’acquisto di prodotti e servizi. Ora si lavora molto sull’utilizzo dei sensi per far vivere un’esperienza di brand diversa da qualsiasi altro posto e le persone spesso entrano, non solo per acquistare, ma anche per vivere l’esperienza di brand proposta.

La materia che si occupa dello studio della disposizione delle leve si chiama Visual merchandising.

Qualche anno fa bastava esporre i prodotti e i servizi per portare le persone all’acquisto, oggi invece le persone scelgono spesso in base a ciò che quel marchio gli permette di vivere a prescindere dal prodotto.

Bisogna attivare tutte le leve in modo sinergico tra loro per valorizzare la tua offerta. L’intero negozio deve essere un teatro.

E la cliente deve vivere l’esperienza di brand in modo completamente immersivo.

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